Dal 4 al 6 novembre la 2^ Fiorio Cup

Con la sfida di otto campioni a Masseria Camarda
Image

Roma. Dal 4 al 6 novembre sarà di scena a Ceglie Messapica (BR), la seconda edizione della Fiorio Cup Trofeo Masseria Camarda, organizzata dall’Automobile Club di Lecce con il supporto professionale della Rally University e il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Ceglie Messapica.

Teatro della sfida il comprensorio della Masseria Camarda, da anni residenza di Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Scuderia Ferrari. Saranno di nuovo otto i piloti che si affronteranno al volante di Skoda Fabia gommate Pirelli della P.A. Racing. Sette piloti sono stati invitati: Andrea Crugnola, vincitore della prima edizione della Fiorio Cup, Damiano De Tommaso, Tamara Molinaro, Miki Biasion, Harri Toivonen, Andrea Aghini e Piero Longhi. L’ottavo sarà il vincitore di una speciale “qualifica” che si disputerà nella giornata di venerdì 4 novembre.

I piloti si sfideranno su un circuito sterrato di 4,2 km, adibito anche a scuola di pilotaggio permanente e di sviluppo di nuovi modelli da competizione, gestito da Alex Fiorio. Il vincitore sarà deciso dalla classifica al termine di quattro prove: due sabato 5, con una prova in notturna, e due la mattina di domenica 6.

La novità sarà il “Delta Tribute”: una speciale giuria, presieduta da Cesare Fiorio, valuterà sabato 5 il miglior pilota che a bordo di una Lancia Delta messa a disposizione dal Jolly Autosport saprà affrontare nel modo più efficace due particolari tornanti del percorso. Sarà un omaggio al modello che ha dettato legge per anni nei rally.
______________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)